STOP AGLI ATTACCHI CONTRO LE DONNE
Riteniamo estremamente grave quanto successo in questi giorni alla Camera dei deputati da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 stelle nei confronti della Presidente Laura Boldrini. È un attacco alle istituzioni senza precedenti e assolutamente anticostituzionale. A questa vicenda già grave di per sé sono stati aggiunti insulti virali contro la presidente in quanto donna.
Come Centro Antiviolenza, come donne, come cittadine riteniamo che in nessun luogo, e ancor di più nelle aule della politica, siano tollerabili comportamenti verbali e non che istighino alla violenza contro le persone in generale e contro le donne in particolare. Inneggiare all’odio, alla violenza e arrivare addirittura ad argomentare il proprio dissenso politico adducendo quale strumento lo stupro è un atto ignobile e pericoloso che condanniamo con forza.
Chiediamo solidarietà di tutta la società civile e delle istituzioni che lavorano sul territorio alla Boldrini e a chi come noi lavora tutti i giorni per sradicare questi comportamenti. #iostoconlaura