PER MOLTE DONNE LA VIOLENZA E' PANE QUOTIDIANO
LA CAMPAGNA PROMOSSA DAL CENTRO VENETO PROGETTI DONNA IN COLLABORAZIONE CON COMUNE DI PADOVA E PANIFICATORI DELL'ASCOM
70 mila sacchetti da distribuire con il pane, 70 mila sacchetti con lo slogan "Per molte donne la violenza è pane quotidiano". Per la campagna del Comune di Padova in collaborazione con il centro Veneto Progetti Donna contro la violenza sulle donne dal 3 novembre i panificatori dell'Ascom utilizzeranno questi sacchetti con lo slogan che proprio grazie al pane sicuramente non passerà inosservato. "Si tratta di un'azione necessaria per far conoscere che esiste la violenza contro le donne, ma soprattutto che ci sono strumenti e persone pronte ad aiutare le donne in difficoltà - spiega l'assessore al Commercio Marta Dalla Vecchia che ha dato corpo al progetto - Una donna che subisce violenza deve sapere che non è sola, che esiste una rete di aiuto pronta a darsi da fare per lei".
"Appoggiamo con entusiasmo questa iniziativa - ha dichiarato Paolo Bertin vicepresidente del Gruppo Panificatori di Ascom Confcommercio Padova - perché siamo convinti che non esista miglior veicolo di comunicazione del pane, da sempre alimento ricco di valori morali oltre che qualità nutritive".
Soddisfatta la coordinatrice del Centro Veneto Progetti Donna, Patrizia Zantedeschi: "Questa campagna è un punto di arrivo importante perché il pane entra in tutte le case, perché questo slogan è forte e neutro insieme. Quello della violenza nei confronti delle donne è un problema che accompagna le nostre relazioni e dobbiamo raggiungere il maggior numero di persone possibile proprio per creare consapevolezza".