Skip to main content

Concerto di beneficenza RESPECT

07 Novembre 2023
concerto facebook
 
Respect è uno spettacolo spumeggiante, un gustoso assaggio dell’intero repertorio musicale del coro Polifonia.
Il programma della serata comprende anche molti brani interpretati da note cantanti paladine del femminismo, come Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor, Whitney Houston ecc. in una scaletta che parla di temi come l’emancipazione femminile, la lotta per l’uguaglianza, la maternità, la forza, la felicità, ma anche l’inclusione, la libertà di pensiero, di espressione, di scegliere e di amare.
 
L’ensamble vocale POLIFONIA è un gruppo corale moderno, nato a Padova nel 2014 sotto la direzione della cantante pop-jazz Barbara Capaccioli.
Propone un repertorio di brani ampio e differenziato, all’insegna delle maggiori hit internazionali della musica pop, funky e dance degli anni ’70, ’80 e 2000, miscelate a noti brani gospel e ai più grandi successi dei musical.
Tanti anni di attività concertistica con un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica hanno confermato la grande versatilità artistica di questa formazione corale.
 
Il ricavato del concerto sarà devoluto al Centro Veneto Progetti donna, un’associazione nata a Padova nel 1990 che si occupa di contrasto alla violenza di genere.
Gestisce i 5 Centri antiviolenza e gli 8 Sportelli antiviolenza nella Provincia, oltre alle case rifugio per donne che si trovano in situazioni di violenza.
Nel 2022 ha accolto 1127 donne.
 
Per acquistare il biglietto clicca QUI 
 
Ospiti della serata:
- Danzacity, accademia di ballo di Caterina Di Napoli
- Ginevra Dabalà, cantante undicenne di grandissimo talento (recentemente nella trasmissione The Voice Kids su Rai 1)
- Andrea Ceolin, crooner jazz, da anni collabora col coro Polifonia.
 
Conduzione della serata: Marianna Pagliarin

Evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Padova